Information Technology come vantaggio competitivo
DACHSER & FERCAM Italia dispone al suo interno di uno sviluppato e innovativo dipartimento di Information Technologies, che segue direttamente sia l’ambito tecnologico che quello applicativo. Questo ci permette di offrire un servizio tempestivo, all’avanguardia e di darvi la garanzia di un servizio di qualità. Grazie alle nostre infrastrutture tecnologiche di ultima generazione e software gestionali specializzati per ogni business, offriamo un servizio affidabile e sicuro, che ci consente di seguire le merci in tutte le fasi della Supply Chain, dal ritiro alla consegna al cliente finale.
In-house development
Attraverso gruppi di sviluppo interno, possiamo offrire servizi di supporto applicativo verticali in grado di cogliere per le necessità di ogni specifico cliente. Tra le piattaforme proprietarie più importanti, abbiamo myFERCAM: un portale dedicato ai clienti di DACHSER & FERCAM Italia, che permette, con un unico login, di accedere a tutte le applicazioni utili e di gestire le proprie attività con DACHSER & FERCAM Italia: il tracking, la bollettazione, e l'auto-segnacollatura, la gestione dei ritiri e molto altro.
Sistemi di monitoraggio
I nostri sistemi di monitoraggio continuo degli eventi di filiera, integrati con sistemi di rilevazione e notifica multicanale, consentono la visibilità e pieno controllo dello stato del servizio, in ogni momento.
Track & Trace avanzato per la tracciabilità delle merci, fornisce informazioni online e il POD (Proof of Delivery).
Track & Trace avanzato per la tracciabilità delle merci, fornisce informazioni online e il POD (Proof of Delivery).
EDI (Electronic Data Interchange)
L'EDI permette al Cliente di collegarsi con DACHSER & FERCAM Italia in modo semplice e sicuro per scambiarsi informazioni e documenti in modo automatizzato. Grazie ad una pluriennale esperienza di utilizzo della tecnologia EDI e al proprio personale specializzato, DACHSER & FERCAM Italia è oggi collegata quotidianamente con più di 700 clienti dei propri servizi di trasporto, e tratta ogni giorno più di 100.000 transazioni elettroniche. Solo nel 2021, i nuovi Clienti integrati via EDI sono stati 259.